Escursioni in barca a Marzamemi

Alla scoperta di Vendicari e Portopalo di Capopassero

La Balata è il porticciolo naturale di Marzamemi. Un tempo da qui partivano le navi commerciali della Sicilia sud-orientale, mentre oggi è il luogo di partenza delle nostre escursioni in barca che vi faranno scoprire un angolo di paradiso siciliano dove il tempo sembra essersi fermato.

Una volta a bordo della First Lady, vi porteremo a largo per visitare il sito archeologico delle Colonne Romane e poi continueremo la nostra navigazione verso Vendicari, diventata meta turistica ambitissima per la sua spiaggia di sabbia fine e il mare cristallino, dove ci fermeremo per un bagno rinfrescante. Avremo anche modo di ammirare i resti dell’antica Tonnara che domina l’intero litorale, contornata dalle vecchie casette dei pescatori. Proseguiremo verso Portopalo di Capopassero per ammirare la Vecchia Tonnara e l'imponente Castello Tafuri, per poi far rientro nuovamente verso Marzamemi.

Ci sarà tempo per i tuffi e le nuotate nel mare cristallino, con musica di sottofondo e un piacevole rinfresco con bruschette, frutta fresca e prosecco per brindare alla vita.

L’escursione in barca in sintesi

  • Partenza: Balata di Marzamemi
  • Durata: Circa 3,5 ore
  • Numero Partecipanti: 15 persone
  • Rinfresco: a bordo (bruschette, frutta fresca, bibite varie)
  • Soste: a ogni tappa per un bagno (Vendicari, Portopalo di Capopassero, Tonnara e Castello Tafuri)

Noleggio barca senza skipper a Marzamemi

La novità di quest’anno è il noleggio barca senza skipper per le vostre escursioni nei dintorni di Marzamemi. Insieme alla vostra famiglia o con gli amici potrete scoprire la Riserva di Vendicari, l’Isola di Capo Passero e l’Isola delle Correnti, lì dove si incrociano i mari Ionio e Mediterraneo. Non è necessaria la patente nautica. Puoi prenotare lo scafo per massimo 8 persone, sia per mezza che per l'intera giornata.

Booking online by Hotel.BB